Il servizio di fatturazione elettronica prevede l'emissione per conto terzi ovvero la redazione, la firma
e l'invio da parte di un trasmittente al sistema di interscambio (SdI) della fattura, prodotta secondo
le specifiche tecniche oggi in vigore. Nel dettaglio
- inserimento dei dati di fatturazione partendo dalla fattura cartacea fornita
- consulenza su problematiche relative alla fattura PA
- inserimento anagrafiche mittenti e destinatario
- verifica codici IPA
- creazione del file XML
- firma digitale dei file
- invio fattura al sistema di interscambio SdI e PA
- gestione ricevute
- riscontro immediato in caso di scarto/irricevibilità delle fatture da parte del SdI o PA
- invio PEC contenente archivio ZIP con tutti i documenti relativi alla transazione effettuata (fattura xml firmata digitalmente, ricevute di consegna e notifica esito)
Alternativamente, il servizio prevede la trasmissione, la firma e l'invio al sistema di interscambio
della fattura prodotta dal cliente. Nel dettaglio
- accesso al software per la creazione in autonomia del file XML
- firma digitale dei file in remoto da parte nostra
- invio delle fatture al SdI e PA
- invio PEC contenente archivio ZIP con tutti i documenti relativi alla transazione effettuata (fattura xml firmata digitalmente, ricevute di consegna e notifica esito)